18 febbraio 2012

La 6 giorni del Pantano

SEGUICI SU FACEBOOK
"Un'esperienza unica di corsa a piedi per 24 - 48 - 72 ore e per 6 giorni intorno ad un'Oasi Naturalistica del WWF su un anello di 6 km. completamente chiuso al traffico ed illuminato con discreti segnapasso."
In questo modo viene descritta questa gara estrema sul sito dell'organizzazione: http://www.6giornidelpantano.blogspot.com

Si tratta di una gara "estrema" organizzata da A.S.D. TRANSEO una associazione di cui è presidente Pasquale Brandi, un potentino DOC, farmacista che però è conosciuto internazionalmente nel mondo del podismo e del running estremo per aver vinto la Trans 555+ nel novembre del 2006, una ultramaratona corsa nel deserto del Teneré (600km in poco più di 5 giorni).

Percorso di gara - 6 giorni del Pantano
La gara del Pantano ha i connotati di una gara estrema, una ultramaratona divisa in quattro "categorie": la 24 ore, la 48 ore, la 72 ore e la 6 giorni. I vincitori saranno coloro che avranno percorso, nelle rispettive categorie di tempo, il maggior numero di chilometri lungo l'anello di strada lungo 5,90 km che cinge l'oasi naturalistica del Lago Pantano.

La gara prenderà il via il 30 giugno 2012 alle 14,00 e si concluderà 6 giorni dopo, le iscrizioni scadono inderogabilmente il 30 maggio 2012. I tanti podisti del pantano sono invitati ad iscriversi ben sapendo però che la 6 Giorni del Pantano non è una competizione domenicale ma una gara professionistica di respiro internazionale, ma chissà che fra i tanti che si allenano costantemente al Lago Pantano non vi sia un nuovo ed insospettato successore di Pasquale Brandi di cui vi segnaliamo un bel filmato.




G.P.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog