29 novembre 2011

Parco del Basento - Riqualificazione CIP ZOO




SEGUICI SU FACEBOOK
Da qualche giorno mi arrivano gli aggiornamenti di questo gruppo su Facebook, il gruppo si chiama Parco del Basento. Nel gruppo è illustrato un progetto di riqualificazione dell'area, ormai da decenni dismessa e abbandonata, della CIP ZOO.

Il progetto, apprendo dai giornali, nasce dalla collaborazione fra Antonio Nicastro, noto ambientalista della città, e lo studio di architettura WOP (gli stessi che vinsero il concorso di idee per la realizzazione del complesso sportivo nella zona G).

Ho dato uno sguardo al progetto e ne sono rimasto affascinato, ho già immaginato la mia città arricchita di uno spazio, forse il primo di una certa dimensione, dedicato allo sport all'aperto. Nel progetto si individuano campi di pallavolo, basket, aree per lo skateboard, prati immensi, aree alberate, zone pic-nic, un laghetto addirittura.

Mi riservo di contattare i promotori del progetto per conoscerlo più nei dettagli eventualmente producendo una video intervista per approfondirlo; nel frattempo vi invito ad iscrivervi al gruppo su facebook qui, e commentare la discussione sul forum collegato a questo blog:
http://occhisupotenza.forumfree.it/?t=59041480

A presto.

Vista del laghetto, Parco del Basento - Attuale Area CIP ZOO












Pista da skateboard, Parco del Basento - Attuale Area CIP ZOO

Ingresso Porta OVEST, Parco del Basento - Attuale Area CIP ZOO

3 commenti:

  1. Una correzione, lo studio si chiama WOP ed io non sono così noto... ;-)

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa per l'errore sul nome dello studio e... non ho scritto molto noto, ma soltanto noto :-)

    RispondiElimina

Cerca nel blog